Città di Oberasbach (Germania)
La città di Oberasbach si trova a sud della Germania, nella regione della Baviera e confina con le città di Norimberga, Fürth, Stein, Zirndorf. Con i suoi 18.000 abitanti e i circa 1221 ettari di estensione, Oberasbach è un centro residenziale importante del comprensorio di Fürth. Nel centro troviamo il municipio, un hotel, negozi di alimentari, un ambulatorio medico, una farmacia e una casa di riposo. Accanto due scuole elementari, una scuola media e il più grande liceo del circondario. Dal punto di vista sportivo, molte sono le strutture del tempo libero: un centro sportivo con campi da tennis, bowling, palestra con sollevamento pesi e percorso vita con possibilità di passeggiate.
ATTESTATO DI GENMELLAGGIO tra la Città Riolo Terme e la Città Oberasbach
Per favorire il continuo rafforzamento del legame di amicizia, tra i Cittadini della Città Riolo Terme (Italia) e la Città Oberasbach (Germania),attualmente esistente, le due Città, in data 29 aprile 2005 si danno ufficialmente l’impegno:
- di mantenere una continuativa unione con l’intento di incentivare vivaci e proficui incontri tra tutti i cittadini in particolare fra giovani, alunni, studenti universitari, apprendisti, giovani lavoratori e professionisti delle due Città;
- di favorire uno scambio di esperienze e di idee nel settore dell’economia tra i loro cittadini e promuovendo lo scambio in tutti i campi, soprattutto in quello della cultura, dell’istruzione e dello sport per sviluppare attraverso una migliore reciproca comprensione, il sentimento di Fratellanza e Unitá Europea;
- di impegnarsi con tutte le loro forze in azioni che portino verso la Pace e il Benessere dell’Unione Europea.
- 02.12.2013 - Ass. GemellaggiIncontro a metà strada con i "gemelli" di Oberasbach
L'Associazione gemellaggi organizza l'incontro a metà strada con i "gemelli" di Oberasbach. Dal 9 al 12 gennaio 2014, 4 giorni nelle montagne della Val di Fassa. Iscrizioni entro il 10 dicembre.
- 29.04.2013 - Eventi e manifestazioniIn visita ad Oberasbach dal 10 al 13 maggio
Fino al 5 maggio è possibile iscriversi alla visita della delegazione riolese in Baviera che si terrà dal 10 al 13 maggio.