Riolo Terme, 13 - 09 - 2016
Straordinario successo, anche quest’anno, per la raccolta solidale “Una mano per la scuola”, promossa da Coop a livello nazionale, per donare articoli di cancelleria alle famiglie in difficoltà svolta lo scorso fine settimana.
A Riolo Terme, grazie alla generosità di soci e clienti del supermercato Coop Reno di via Zaccagnini, che ancora una volta hanno dimostrato grande sensibilità, sono state acquistate e donate in beneficenza numerose quantità di materiale di cancelleria.
Il successo dell’iniziativa si deve anche alla collaborazione tra la locale sezione soci di Coop Reno, dove operano oltre diversi soci volontari e i servizi sociali del Comune di Riolo Terme.
L’appello alla cittadinanza per prediligere materiali di uso comune come penne, matite, quaderni, colori, in modo da raggiungere il maggior numero possibile di famiglie, visto anche l’incremento delle situazioni di disagio, è stato pienamente rispettato da coloro che hanno scelto di aderire alla raccolta. Ora il materiale raccolto sarà distribuito con la stretta collaborazione con l'assistente sociale del Comune di Riolo Terme secondo le esigenze.
Quando in ballo ci sono la solidarietà e il fare qualcosa per gli altri, i cittadini di Riolo Terme rispondono sempre con entusiasmo, in particolare verso coloro che vivono in situazione di disagio e anche in questa occasione l'hanno dimostrato.
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune di Riolo Terme