Un va a zezz 2017
Venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 20.00 verrà consegnato durante la tradizionale cena di beneficenza, presso i laboratori IPSSAR "P. Artusi" Riolo Terme, l’ormai importante riconoscimento “UN VA A ZEZZ” 2017 a Benedetta Tobagi.
Si arricchisce la lista delle grandi personalità invitate, della locale sezione donatori sangue AVIS, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Riolo Terme, a ritirare quello che oramai è diventato il significativo e ambito cristallo di gesso, simbolo della capacità di interessarsi ai problemi, della volonta di prendersi a cuore le cose, senza "andare a gesso".
Nelle edizioni passate il premio è stato assegnato a: Milena Gabanelli, Emilio Giannelli, Fabrizio Gatti, Mario Calabresi e la mamma Gemma Capra, Ilaria Borletti Buitoni, Massimo Cirri, l'attuale Presidente della Camera Laura Boldrini, Antonio Patuelli, Carlo Lucarelli, Gianluca Di Feo e lo scorso anno Eraldo Affinati.
Benedetta Tobagi
Nata a Milano nel 1977. Ha lavorato nella produzione audiovisiva, collabora con giornali e case editrici e si dedica a studi storici. Sviluppa iniziative culturali e progetti didattici insieme a centri di documentazione e associazioni per la memoria del terrorismo. Per Einaudi ha pubblicato "Come mi batte forte il tuo cuore". "Storia di mio padre" (2009 e 2011) e "Una stella incoronata di buio" (2013). Dal 2009 collabora con “la Repubblica” ed è stata conduttrice radiofonica per Radio2 e Radio3 Rai. Dal 2012 all’agosto 2015 è stata consigliere d’amministrazione Rai, nominata, insieme a Gherardo Colombo, da un gruppo di associazioni in rappresentanza della società civile.
IL MENU
- Aperitivo stuzzicante di benvenuto
- Profiterole, fegatini guanaja
- Chitarra Albinao, pere e cotechino
- Cinghiale, polenta bianca al Grue dè cacao
- Ghiacciata di finocchio, ivoire e chiodi di garofano
- Mousse di Caramelia, Opalys e cachi
Abbinamento con vini classici romagnoli
Prenotazioni: entro il 29 novembre
Marica, tel. 0546/ 71113
Prezzo: € 30