Il 20 novembre durante un pranzo di beneficenza presso i laboratori dell’Ipssar "P. Artusi" di Riolo Terme, verrà consegnato a Gianluca Di Feo il riconoscimento "Un va a zezz 2015".
Si arricchisce la lista delle grandi personalità venuti su invito della locale sezione donatori sangue AVIS, in collaborazione col Comune, Terme di Riolo e Pro Loco a ritirare quello che oramai è diventato il significativo e ambito cristallo di gesso, simbolo della capacità di interessarsi ai problemi, della volonta di prendersi a cuore le cose, senza "andare a gesso".
Nelle edizioni passate il premio è stato assegnato a: Milena Gabanelli, Emilio Giannelli, Fabrizio Gatti, Mario Calabresi e la mamma Gemma Capra, Ilaria Borletti Buitoni, Massimo Cirri, l'attuale Presidente della Camera Laura Boldrini, Antonio Patuelli, e lo scorso anno Carlo Lucarelli.
Gianluca Di Feo (Fonte: Mondadori )
Giornalista, nato a Roma nel 1967, da vent'anni si occupa di inchieste sulla criminalità organizzata e sulla corruzione. Prima al «Corriere della Sera» e ora a «L'espresso», dove è caporedattore, dal 1990 ha seguito tutte le principali vicende di mafia, riciclaggio e collusione politica: da Mani Pulite alle stragi del 1992-93, dall'infiltrazione delle cosche al Nord all'evoluzione imprenditoriale della camorra casalese.
La cerimonia di premiazione si terrà durante il pranzo di beneficienza organizzato per venerdì 20 novembre alle ore 20.00 , presso la sede Artusi di via Oberdan 21.
IL MENU
- Aperitivo di benvenuto
- Crema di cardi con ridotta di canina piccante
- Passatelli di zucca con ragout di gamberi e gocce di saba
- Mattonella di semolino con spinaci e pancetta croccante
- Baccalà rifatto al latte su polenta dorata e zenzero caramellato
- Coniglio in porchetta con tortino di patate e funghi
- Dolci parole: toulip con mantecato agli amaretti
Abbinamento con vini classici romagnoli
Prenotazioni: entro il 18 novembre
Marica, tel. 0546 71113
Prezzo: € 28