Il 14 dicembre durante un pranzo di beneficenza presso i laboratori dell’Ipssar "P. Artusi" di Riolo Terme, verrà consegnato ad Antonio Patuelli il riconoscimento "Un va a zezz 2013".
Si arricchisce la lista delle grandi personalità venuti su invito della locale sezione donatori sangue AVIS, in collaborazione col Comune, Terme di Riolo e Pro Loco a ritirare quello che oramai è diventato il significativo e ambito cristallo di gesso, simbolo della capacità di interessarsi ai problemi, della volonta di prendersi a cuore le cose, senza "andare a gesso".
Nelle edizioni passate il premio è stato assegnato: Milena Gabanelli, Emilio Giannelli, Fabrizio Gatti, Mario Calabresi e la mamma Gemma Capra, Ilaria Borletti Buitoni, Massimo Cirri e, lo scorso anno, all'attuale Presidente della Camera, Laura Boldrini.
Antonio Patuelli (Fonte: Wikipedia )
Nato a Bologna, 10 febbraio 1951, è un imprenditore, politico e giornalista italiano, attuale presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) e della Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., capogruppo dell'omonimo gruppo bancario.
La cerimonia di premiazione si terrà durante il pranzo di beneficienza organizzato per sabato 14 dicembre alle ore 12.30, presso la sede Artusi di via Oberdan 21
IL MENU
- Aperitivo di benvenuto
- Crema d'orzo aromatica allo speck con crostone al rosmarino
- Fagottino di robiola e carciofi su crema di zucca e rosmarino
- Lunghetti freschi con concassè di pomodoro fresco, guanciale, finferli
- Risotto con la zucca mantecato al raviggiolo
- Filettino di Mora di Romagna ai tre pepi e riduzione di sangiovese, pavè di patate, sfiandrine glassate
- Torta "Un va a zezz"
Abbinamento con vini classici romagnoli
Prenotazioni: entro il 10 dicembre
Marica, tel. 0546 71113
Prezzo: € 28