Ricognizione dei danni subiti per le ripetute e persistenti avversità atmosferiche verificatesi nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018 - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Ricognizione dei danni subiti per le ripetute e persistenti avversità atmosferiche verificatesi nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018  

Ricognizione dei danni subiti per le ripetute e persistenti avversità atmosferiche verificatesi nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018

 

A seguito delle ripetute e persistenti avversità atmosferiche che hanno colpito i territori dei comuni di  Faenza, Casola Valsenio, Brisighella, Castel Bolognese e Riolo Terme nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018, il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza.
In conseguenza il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha emanato una Ordinanza (n. 533/2018). In adesione a questi atti è prevista una ricognizione dei danni subiti a seguito delle avversità atmosferiche.
I soggetti interessati possono compilare e presentare le seguenti schede:
•    scheda B: Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e dei beni mobili registrati;
•    scheda C:  Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive.
Le schede, debitamente compilate e sottoscritte, corredate da fotocopia di un documento di identità del dichiarante in corso di validità, possono essere:
•    spedite all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata): pec@cert.romagnafaentina.it
oppure
•    consegnate a mano presso il comune di riferimento
oppure
•     consegnate a mano  presso il Settore Lavori Pubblici dell'Unione della Romagna Faentina, Piazza del Popolo, 31 – Faenza.
Precisando che la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi, si comunica che i soggetti interessati possono presentare le suddette schede entro il termine ultimo del 24 settembre 2018.

Si precisa che i cittadini e le imprese che hanno già presentato documenti per la prima ricognizione speditiva, dovranno comunque ripresentare una nuova ricognizione utilizzando il modello conforme.

Si comunica che il Comune effettuerà delle verifiche a campione per controllare il nesso di causalità fra i danni e l'evento calamitoso.

Ulteriori informazioni ed un supporto per la compilazione sono disponibili presso gli uffici del Settore Lavori Pubblici - tel. 0546 691316 - 691359 – 691308.

 
Scheda B (92kB - PDF)
Scheda C (103kB - PDF)