Priorità come scrutatori dei seggi a Riolo Terme
Il Comune favorirà coloro che, essendo regolarmente iscritti all’albo comunale degli scrutatori e trovandosi nella condizione di disoccupati, in mobilità o in cassa integrazione, intendano svolgere il ruolo di scrutatore durante il referendum del 17 aprile.
Un aiuto per chi ha esigenze economiche accertate. Ai seggi elettorali di Riolo Terme, in occasione del prossimo Referendum del 17 aprile, ci andranno prioritariamente i disoccupati, gli studenti, gli esodati, i cassintegrati ed i lavoratori in mobilità. Non solo per votare, ma anche per lavorare in qualità di scrutatori, grazie ad una sorta di corsia preferenziale riservata a chi si trova oggi senza un lavoro.
I nominavi che la commissione comunale dovrà nominare per questa tornata elettorale sono 21. Tra questi verranno riservati 10 posti in modalità prioritaria scelti tra le domande arrivate.
Il provvedimento è promosso dalla Commissione elettorale del Comune di Riolo Terme: un’iniziativa che rappresenta un piccolo aiuto concreto verso chi oggi è senza lavoro.
Le persone interessate possono rivolgersi all'Ufficio elettorale del Comune per compilare una apposita domanda da consegnare entro e non oltre venerdì 18 marzo alle ore 13.00. E' altresì possibile scaricare il modulo di domanda all'indirizzo www.comune.rioloterme.ra.it
Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 0546 77418. Si ricorda che soltanto le persone già iscritte all’albo comunale degli scrutatori possono aderire all’iniziativa perché risulta impossibile procedere ad una modifica dell’albo esistente.
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune di Riolo Terme