Si terrà dal 7 al 9 giugno la 36esima edizione di "Mare e collina": Riolo Terme e Cervia si incontrano per offrire i grandi classici della gastronomia di casa. Le proposte della cucina spazieranno dalle specialità tipiche della fascia collinare quali salciccia, castrato, primi piatti al ragù e tortelli, a quelle caratteristiche delle località di mare, con risotto alla marinara, spaghetti allo scoglio, grigliate miste di pesce, anguilla e fritture.
In programma sfilate di macchine d'epoca, esibizione di orchestre di liscio romagnolo, competizioni canore e, novità di quest'anno, un concorso di bellezza dedicato... alle suocere!
Lungo il corso sarà allestito il mercatino degli hobbisti e dei produttori agricoli locali, mentre nella Sala san Giovanni di via Verdi sarà possibile visitare la mostra di Nevio Bedeschi "Dal Ciclo dei Miti: graffiti e graffitismi".
A tutto questo si aggiungono gli eventi in programma nella Rocca di Riolo, dove vengono proposti laboratori creativi per bambini e ragazzi e visite guidate in compagnia di Caterina Sforza.
PROGRAMMA
-
VENERDI’ 7
Ore 20:30 alla Rocca di Riolo: "Crea alla Rocca... Rocca di sale", laboratorio creativo con pasta di sale per bambini e ragazzi;
Ore 21 nel Parco Pertini: “Ricantara a Riolo", concorso canoro. Ospite il Gruppo Folkloristico Canterini e Danzerini Romagnoli "Turibio Baruzzi" -
SABATO 8
Ore 16 nel Corso Matteotti: Apertura mercato, esposizione e vendita prodotti tipici locali e hobbisti;
Ore 21 in Piazza Mazzanti: Concorso nazionale "Miss suocera 2013" -
DOMENICA 9
Ore 09 in Corso Matteotti: Aperttura mercato, esposizione e vendita prodotti tipici locali e hobbisti;
Ore 15 alla Rocca di Riolo: "Alla corte di Caterina", visita guidata in compagnia di Caterina Sforza;
Ore 21 nel Parco Pertini: Spettacolo musicale Nearco.