L’Istituto professionale Alberghiero di Riolo Terme organizza giovedì 22 maggio 2014 dalle ore 19 nella sede di via Oberdan la serata finale di “Ipssar …..e sai cosa bevi”. Un progetto che ha come scopo quello di educare gli studenti al senso di responsabilità nell’impiego dell’alcool attraverso la conoscenza delle bevande miscelate.
Si è pensato di realizzare un percorso didattico che porti gli alunni a preparare le versioni analcoliche dei cocktail mondiali più consumati nelle discoteche italiane. Tutto questo per sensibilizzare al problema dell’abuso di alcool, una delle principali cause delle “stragi del sabato sera” e degli incidenti stradali che vedono coinvolti sempre più giovani.
I docenti responsabili del progetto, saranno affiancati da un esperto dell’A.I.B.E.S., il quale fornirà agli studenti uno sbocco lavorativo attraverso un’ulteriore qualifica e collaborazioni con aziende locali e /o estere.
Durante la serata finale del progetto, aperta a tutti, si potrà assistere a gare di cocktail analcolici tra alunni e gare tra barman professionisti, musica dal vivo, ricchissimo buffet e dimostrazioni professionali di bar e di gelateria.
La serata organizzata dal personale della scuola è sponsorizzata dalla Mixer sciroppi, dalla Sicla di Faenza, dalla Cooperativa Trasporti di Riolo Terme, dalla CNA di Faenza, dalla banca di Romagna, dalla Coldiretti di Ravenna e da Conserve Italia con il Marchio Yoga.