In mostra le opere di Nevio Bedeschi - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / In mostra le opere di Nevio Bedeschi  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

In mostra le opere di Nevio Bedeschi

 
Mostra Bedeschi

Verrà inaugurata sabato 1 giugno, alle ore 18, nella Sala San Giovanni di Riolo Terme, la mostra "Dal ciclo dei Miti: graffiti e graffitismi". La mostra, curata da Marco Violi e aperta fino al 24 giugno, ospiterà le opere dell'artista Nevio Bedeschi.
Nel corso dell'inaugurazione, alla quale sarà presente l'artista, verrà inoltre presentato il catalogo monografico a cura di Marco Violi.
Seguirà buffet.

NEVIO BEDESCHI. Nato a Faenza (RA), frequenta la Scuola di Disegno  "T.Minardi" sotto la guida di Roberto Sella e Francesco Nonni e consegue il diploma di maestro dell'arte all'istituto Statale "G. Ballardini". Inizia l'attività artistica verso la metà degli anni Cinquanta, cimentandosi nella pittura e nelle varie tecniche grafiche con opere d'impianto realista e ispirandosi alle tematiche sociali. Legato a canoni sostanzialmente figurativi, l'artista propone un personale linguaggio espressivo ricco di simbologie e di elementi trasfigurativi della realtà visibile, relazionata ad altri scenari talora scaturiti dalla storia, talora offerti dalla cronaca del suo tempo. Attualmente Nevio Bedeschi vive e lavora a Faenza dove svolge anche un'intensa attività didattica e di promozione in campo artistico.

 
Scarica l'invito (150kB - PDF)