Verrà inaugurata sabato 1 giugno, alle ore 18, nella Sala San Giovanni di Riolo Terme, la mostra "Dal ciclo dei Miti: graffiti e graffitismi". La mostra, curata da Marco Violi e aperta fino al 24 giugno, ospiterà le opere dell'artista Nevio Bedeschi.
Nel corso dell'inaugurazione, alla quale sarà presente l'artista, verrà inoltre presentato il catalogo monografico a cura di Marco Violi.
Seguirà buffet.
NEVIO BEDESCHI. Nato a Faenza (RA), frequenta la Scuola di Disegno "T.Minardi" sotto la guida di Roberto Sella e Francesco Nonni e consegue il diploma di maestro dell'arte all'istituto Statale "G. Ballardini". Inizia l'attività artistica verso la metà degli anni Cinquanta, cimentandosi nella pittura e nelle varie tecniche grafiche con opere d'impianto realista e ispirandosi alle tematiche sociali. Legato a canoni sostanzialmente figurativi, l'artista propone un personale linguaggio espressivo ricco di simbologie e di elementi trasfigurativi della realtà visibile, relazionata ad altri scenari talora scaturiti dalla storia, talora offerti dalla cronaca del suo tempo. Attualmente Nevio Bedeschi vive e lavora a Faenza dove svolge anche un'intensa attività didattica e di promozione in campo artistico.