Anche quest’anno in occasione della "giornata mondiale del diabete – 9 e 10 novembre 2013" medici e volontari impegnati in molte piazze d’Italia per sensibilizzare i cittadini verso questa patologia che condiziona pesantemente la vita dei malati.
Come ormai consuetudine, nelle piazze di Riolo Terme, Casola Valsenio e Bagnara di Romagna, il punto per il controllo gratuito della glicemia è stato allestito dai medici e dai soci del Lions Club Valle del Senio.
Decisamente apprezzabili i risultati con 204 controlli effettuati a Riolo Terme, 135 a Bagnara di Romagna e 120 a Casola Valsenio dove è stato richiesto anche un controllo a domicilio. A tutti è stato consegnato il valore della glicemia rilevato e in caso di valori superiori alla norma, gli interessati sono stati invitati a consultare il medico per controlli più approfonditi.
Molto apprezzata questa iniziativa dai cittadini che hanno avuto la possibilità di effettuare gratuitamente un controllo dei loro valori e che hanno potuto ricevere consigli e suggerimenti per un più sano stile di vita dai medici presenti.
Fausto Pasini
Addetto stampa
Lions Club Valle del Senio