Festa degli Alberi anno 2020 - RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI
L’edizione anno 2020 di “La Festa degli Alberi” organizzata dall’Amministrazione comunale di Riolo Terme è stata rimandata a data da destinarsi.
Nel rispetto della Legge n. 113/1992 “Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica”, il Comune di Riolo Terme ha disposto la messa in dimora di n. 37 arbusti tipici dei nostri boschi in varie aree verdi del territorio comunale, pari ai nati nell’anno 2019 residenti nel Comune di Riolo Terme.
Il Comune di Riolo Terme avrà il piacere di omaggiare i genitori dei bimbi nati con una piantina di erba officinale (timo). È un’occasione per festeggiare la nascita di nuovi nostri concittadini attraverso un'azione positiva verso l’ambiente.
L’iniziativa è organizzata insieme al Gruppo Alpini di Riolo Terme ed il Parco della Vena del Gesso Romagnola e vede la collaborazione fattiva dei Carabinieri Forestale di Casola Valsenio e delle scuole di ogni ordine e grado di Riolo Terme, nonchè della Biblioteca comunale.