Nell'ambito del progetto europeo Italia-Slovenia "Motor", è stato attivato un sevizio di consulenza gratuito per gli operatori turistici del territorio.
Il servizio sarà attivo, dal prossimo 2 luglio, ogni primo martedi del mese. Per usufuire delle consulenze, generiche o specialistiche su tematiche gestionali e di marketing, sarà sufficiente prenotarsi allo 051 264941 (segreteria di Econstat, società specializzata che fornirà il servizio).
Gli incontri si terranno nell'ufficio messo a disposizione presso il Municipio di Riolo Terme (Sala "Assessori", I piano).
Lo sportello funzionerà fino a febbraio 2014: sono quindi previste 8 giornate di attività, in ognuna delle quali verranno garantite 8 consulenze di 40 minuti circa l'una. Il referente è Hermann Graziano.
Nel corso degli incontri sarà possibile parlare di un'ampia gamma di argomenti, tra i quali: organizzazione aziendale, segmenti di clientela, caratteristiche del prodotto, politiche di prezzo, promozione e comunicazione, canali di vendita.
Le consulenze fornite possono essere generiche o specialistiche: queste ultime sono rivolte alle imprese che intendono approfondire le problematiche che eventualmente possono emergere dall'incontro preliminare e che hanno bisogno di un approccio più specialistico. In questo caso sono previsti anche sopralluoghi in azienda (durata: una o mezza giornata), discussioni con i gestori e la redazione di un report.
All'interno dell'attività di Motor, saranno anche organizzati quattro seminari tecnici rivolti a tutti gli operatori, fra novembre 2013 e febbraio 2014.