Nell'ambito del Progetto "In vitro", martedì 14 maggio alle 9.30, il sindaco Alfonso Nicolardi e l'Assessore alla Cultura, Francesca Merlini, incontreranno i giovani concittadini della scuola d'Infanzia per una lettura animata.
Per l'occasione è stata scelta la fiaba de "I 3 porcellini" che verrà presentata utilizzando anche il supporto di strumenti multimediali.
Mercoledì 22 maggio, alle ore 9.30, stesso appuntamento con i bimbi della Scuola dell'Infanzia Paritaria San Giuseppe.
In vitro è un progetto sperimentale di promozione della lettura, promosso dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con Regioni, Province, Comuni e associazioni di categoria (AIB, AIE, ALI) e con il sostegno di ARCUS.
In vitro vuole allargare la base dei lettori e, nel contempo, rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta, aumentare il numero di lettori abituali e stimolare quelli occasionali, favorendo l'abitudine alla lettura, in particolare nella fascia di popolazione 0-12 anni.
Il territorio della provincia di Ravenna è stato scelto per la sperimentazione, anche grazie al ruolo della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, ad oggi la più grande rete bibliotecaria italiana, modello di cooperazione e condivisione a livello nazionale.