CORSO DI CUCINA ONLINE: RICETTARIO DEL MONDO
A Casola Valsenio e Riolo Terme l’integrazione è l’ingrediente principale.
Casola Valsenio e Riolo Terme hanno deciso di contribuire al progetto “In Cammino Verso i Diritti” tracciando un percorso di integrazione interculturale.
I due Comuni sono ormai diversi anni che lavorano su questo tema, e in più occasioni la cittadinanza ha potuto gustare i menù della Cena Multietnica, una cena aperta al pubblico in cui i cittadini stranieri si cimentano ai fornelli e propongono ai commensali piatti della loro tradizione.
Quest'anno purtroppo, vista l’impossibilità di organizzare eventi in presenza, la Cena Multietnica si è trasformata in un corso di cucina online.
A partire dal 30 novembre, tutti i lunedì le pagine Facebook ufficiali dei Comuni di Casola Valsenio e Riolo Terme ospiteranno le video-ricette multietniche realizzate in collaborazione con le Pro Loco.
Le amministrazioni dei due Comuni ritengono che i prodotti della tavola siano un ottimo modo per fare incontrare e dialogare culture diverse e permettere ai cittadini stranieri di mostrare le proprie specialità. Un canale di comunicazione con loro e con le loro comunità, in modo da farli sentire sempre più parte della nostra.
Il link del progetto d'Unione In cammino verso i diritti:http://www.romagnafaentina.it/Come-fare-per/Partecipazione-e-Cittadinanza-attiva/In-cammino-verso-i-diritti