Attivazione fase di attenzione per PIOGGIA, TEMPORALI, CRITICITA' IDROGEOLOCIA e IDRAULICA dalle ore 19 di domenica 9 novembre alle ore 07 di martedì 11 novembre.
Livello di rischio: 1 - Sono previsti eventi di intensità tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione e tali da provocare possibilità di danno in aree già individuate a rischio.
Descrizione
La presenza di un flusso in quota di correnti sud-occidentali, connesse ad un'area di convergenza al suolo, instaurerà condizioni di tempo instabile e perturbato. Dalla serata di domenica 9 novembre si prevedono precipitazioni che interesseranno gli Appennini occidentali, in estensione alla pianura e successivamente al settore occidentale.
Dalla mattina di lunedì 10 novembre si prevede l'intensificazione e la persistenza dei fenomeni che si protraranno per l'intera giornata di lunedì.
Tendenza nelle successive 48 ore: in attenuazione
Effetti attesi
Sono possibili fenomeni localizzati di erosione superficiale, smottamenti, piccole colate, adute massi e scorrimento superficiale delle acque, che potrebbe causare danni ad edifici, alle reti di servizi ed alla viabilità.