I "Corno d'Africa" vincono il torneo di pallavolo indetto e realizzato dal Consiglio comunale dei Ragazzi di Riolo Terme.
Tra le attività decise del Consiglio vi sono una serie di tornei (pallavolo, dodgeball e calcetto) a squadre organizzati dai giovani con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, dell'Istituto comprensivo "Pascoli" e del Centro di aggregazione "La Baracca".
Il primo torneo, quello di pallavolo, ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi e ragazze che si sono affrontati in diverse partite. La squadra "Corno d'Africa" ha avuto la meglio vincendole tutte. Sul podio anche le squadre "The best Team" e "The Dreamers".
A fianco al divertimento, questi tornei hanno anche l'obiettivo di raccogliere fondi a scopo benefico. La giovane assemblea ha infatti deciso di sostenere un'adozione a distanza o di lavorare a un progetto che sia di aiuto concreto per coloro che sono in difficoltà.
Nei prossimi giorni inizierà il torneo di dodgeball sempre nella palestra della scuola secondaria e continueranno le partite del torneo di calcetto nel campo di calcio messo a disposizione dell'Associazione sportiva Riolese.
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Vasenio