A Riolo Terme si avvia il percorso di rinnovo dei comitati di frazione, organismi consultivi istituiti dal Comune per mantenere in maniera più efficace i rapporti con le popolazioni di Cuffiano, Isola e Borgo Rivola.
Il primo passo saranno tre assemblee pubbliche promosse dall'Amministrazione comunale per l'illustrazione del regolamento e del funzionamento dei comitati di frazione:
- giovedì 20 ottobre ore 20.00 a Isola presso il circolo Arci;
- venerdì 21 ottobre alle ore 20.00 a Borgo Rivola presso centro sociale ex scuole;
- giovedì 27 ottobre alle ore 20.00 a Cuffiano presso Sala Parrocchiale.
Ognuno di questi comitati accorperà al proprio interno le frazioni minori. I comitati di frazione, istituiti per la prima volta nel 2013, avranno una funzione consultiva, potranno esprimersi con proposte e pareri su temi concernenti il proprio territorio competente e saranno un importante strumento per la consapevole partecipazione dei cittadini alla vita politica, culturale, sociale e amministrativa della città.
In occasione delle assemblee serali si raccoglieranno anche le adesioni per poterne farne parte e si deciderà il giorno delle elezioni quando i cittadini residenti nel territorio corrispondente alla frazione potranno eleggere i propri delegati.